tor sapienza terracina

Eccellenza Distretti Ecologici: Pro Calcio Tor Sapienza – Terracina

P.C. Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi, Fumaselli, Bacigalupo, Marchizza, Parlagreco, Massi, Cannizzo, Toncelli, Mereu, Innocenzi.
A Disp. Testagrossa, Staffa, Berardi, Barri, Marinaro, Della Penna, Calisti, Polito, D’Ambrogi.
Allenatore: Fabrizio Anselmi.

Terracina: Diakite, Guzzo, Atiagli, Proietti, Ilie, Zazas, Yakovlev, Camara, Fioretti, Cisse, Trulli.
A Disp. Nappo, Merluzzi, Santoro, Valerio, Samajari, Meta, Minotti, Tirera, Zambruno.
Allenatore: Mauro Pernarella.

Arbitro: Marco Tavassi (Tivoli).
Assistenti: Tommaso Rutigliano (Albano Laziale), Victor Viziru (Roma1).

Risultato finale: 0-1
Reti
: 36′ Proietti.
Ammoniti: Cannizzo, Staffa, Diakite, Ilie, Zazas, Yakovlev, Cisse.

Testo a cura di Davide Antignano

Allo stadio Giorgio Castelli di Roma si affrontano Pro Calcio Tor Sapienza contro Terracina per l’undicesima giornata del girone B di Eccellenza Laziale. Le due squadre nonostante siano appaiate in classifica stanno vivendo due momenti differenti. Il Tor Sapienza inizia il campionato in modo strepitoso, (tre vittorie e tre pareggi nelle prime sei partite), poi però gli ingranaggi si inceppano e i tre punti mancano da più di un mese. Al contrario il Terracina inizia il campionato al di sotto delle aspettative (quattro sconfitte nelle prime sei partite), ma con l’arrivo di Mister Mauro Pernarella i risultati iniziano ad arrivare. Al 7′ minuto arriva la prima grande occasione del match per il Terracina, calcio di punizione da oltre 25 metri, ci prova Proietti, il suo splendido tiro si stampa sul palo. Per gran parte del primo tempo la partita è equilibrata e molto chiusa, le due squadre non vogliono sbilanciarsi troppo. Il Terracina prova a costruire il gioco dal basso girando il pallone da una parte all’altra, senza però trovare gli spazi giusti, il Tor Sapienza non accenna il pressing sui difensori avversari lasciandoli impostare da dietro. La svolta arriva al minuto 36 quando Proietti, dal cerchio di centrocampo, decide di tirare direttamente in porta, disegna una parabola spettacolare che si va ad insaccare alle spalle di Maddalena trovando un eurogol, come un fulmine a ciel sereno, è 1 a 0 per gli ospiti. Gol da applausi. La risposta del Tor Sapienza arriva tre minuti dopo, tiro da fuori area di Toncelli che trova la manona di Diakite a negare il pareggio.

Nella ripresa la squadra di casa prova ad alzare il proprio baricentro, al 57esimo minuto Mereu pennella una punizione sul secondo palo dove arriva puntuale Bacigalupo ma spedisce il pallone fuori. Il Tor Sapienza prova ad attaccare ma i due difensori centrali Ilie e Zazas sembrano insuperabili ed alzano il muro. Nei minuti finali la può chiudere due volte Samajari, prima con un tiro a giro che termina largo, poi si divora il gol a tu per tu con Maddalena, ma colpisce male il pallone che termina sul fondo. Per il Terracina è la seconda vittoria consecutiva e si rilanciano in campionato. La squadra di Fabrizio Anselmi invece non riesce più a rialzarsi, arriva la terza sconfitta consecutiva e la situazione in classifica inizia a farsi pericolosa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *