boreale ladispoli

Coppa Italia Eccellenza Ottavi di andata: Boreale Don Orione – Ladispoli

Boreale Don Orione
Salvati, Tondi G, Buccioni, Pesciallo, Massimiani, Fonte, Muratore, Spizzichino, Romani, Bonino, Tondi D
A disp: Papa, Cimini, Pancaro, Spuntarelli, Amico, Caselli, Palladino, Castellano, Rega.
All: Mirko Granieri

Academy Ladispoli
De Angelis, Ficorella, Nuti, Gianotti, Scarafoni, Buonanno, Squarcia, Catese, Miglio, Colace, Pietrobattista.
A disp: Cremona, Crocchianti, Guida, Palombo, Polucci, Giovani, Tollardo, Aracri, Vittorini
All: Claudio Dolente

Arbitro: Lorenzo Chenoune di Ciampino
Assistenti: Simone Marlacchetti di Roma 2 e Eleonora Capece di Ciampino

Risultato: 1-1
Marcatori: Bonino (Boreale), Catese (Ladispoli)

Partita a due volti quella fra Boreale Don Orione e Academy Ladispoli, che si sono sfidate in questo ottavo di andata di Coppa Italia Eccellenza. Entrambe le squadre stanno raccogliendo solamente pareggi, specialmente i padroni di casa che esclusa la vittoria alla prima giornata hanno sempre e solo ottenuto un punto nelle seguenti giornate di campionato.

Il primo tempo il Ladispoli spinge forte, ha in mano il controllo del gioco grazie soprattutto a Colace, Catese e Scarafoni, centrocampo che palleggia bene permettendo alla propria squadra di affacciarsi più volte nei pressi della porta avversaria. Nonostante questo la sbloccano i padroni di casa: calcio d’angolo non respinto alla perfezione, la palla finisce a Bonino che freddo, in mezzo alla ressa, riesce a piazzarla vicino all’angolino, 1-0.

Nel secondo tempo cambia tutto, la freschezza del Ladispoli viene a mancare ed i cambi non portano il supporto sperato, ma la partita segue lo stesso copione del primo tempo. La Boreale gestisce meglio, è più attenta, ma la difesa dei padroni di casa si lascia beffare da una grande giocata di Miglio che viene steso in area da Tondi, l’arbitro è vicino ed indica chiaramente il dischetto. Sul punto di battuta si presenta capitano Catese che sceglie la conclusione potente e angolata, Salvati intuisce ma non può nulla 1-1. La Boreale fa di tutto per passare in vantaggio, ma il Ladispoli in qualche modo riesce sempre a salvarsi: prima un doppio intervento miracoloso della difesa, Salvati salva tutto con un grande intervento su Rega e Buonanno salva la ribattuta sulla linea, poi ancora Rega che dopo un’altra giocata importante colpisce il palo quasi a colpo sicuro.

La gara termina sul risultato di 1-1, tutto si deciderà nella partita di ritorno in casa del Ladispoli il 9 novembre.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *