pro calcio tor sapienza colleferro calcio eccellenza lazio girone b intervista

Tor Sapienza-Colleferro, Ercoli: “Vogliamo arrivare in alto”

“Bianchi, Moriconi e Porcu mi hanno aiutato a difendere il risultato. Tor Sapienza-Colleferro è stata una delle gare più difficili”

Prima col piede, poi con la manona, Nicolas Ercoli è stato di sicuro uno dei protagonisti di P.C. Tor Sapienza-Colleferro, terminata 1-2 grazie alle reti di Oduamadi, Marchizza e Bianchi. Soprattutto nel secondo tempo, il risultato sarebbe potuto essere diverso con i gialloblù che hanno aumentato i ritmi. L’intervento più importante c’è stato senza dubbio al 64′ quando Toncelli è riuscito a scappare alle spalle di Bianchi. Arrivato 1 contro 1 con  Ercoli, il portiere è stato bravo a rimanere in piedi e a coprire bene lo specchio, neutralizzando con i piedi il tiro del numero 9 gialloverde. Ecco le sue parole al termine della partita:

Hai salvato diverse volte il risultato sulla linea di porta. Come hai vissuto Tor Sapienza-Colleferro?
“Sicuramente è stata una delle gare più difficili che abbiamo affrontato. Ho fatto delle parate, ma la difesa mi ha aiutato molto, i centrali hanno evitato dei gol quindi non mi prendo tutti i meriti”.

Oduamadi ha segnato su calci di rigore. Quanto è importante per la squadra?
“Il talento di Nnamdi si conosce, non sto qui a spiegarlo. È un giocatore di altre categorie e spero per lui che le farà”.

Alla prossima partita c’è il Monte San Biagio, come vi preparerete?
“Noi affrontiamo partita per partita con lo stesso approccio. Dobbiamo vincerle tutte e abbiamo questa mentalità. Sicuramente non ci faremo trovare impreparati.

Che partita vi aspettate?
“Questo girone ci sta dando la consapevolezza che ogni partita è difficile, non dobbiamo mai abbassare la concentrazione e dobbiamo stare con la testa sulla partita”.

Prima di questa partita eravate noni. State rispettando gli obiettivi della squadra dopo sette partite?
“Noi sicuramente non vogliamo questo tipo di campionato. Vogliamo arrivare in alto, provare a vincere il titolo e quindi faremo di sicuro molto meglio”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *