aurelia antica fiano romano

Eccellenza Girone A: Aurelia Antica Aurelio – Fiano Romano

Aurelia Antica Aurelio (4-4-2): Proietti Gaffi (P), Pecci, Del Moro, Saccuti, Braga, Ciampini, Paruzza, Mazzone, Fofi, Costantini, Racaniello
A disp: Langellotti, Auriti, De Marco, Begliuti, Nannini, Mastrodonato, Perutti, Soumah.

Fiano Romano (4-5-1): Attanasio(P), Braccio, Giordano, De Simone, Passeri, Baldinelli, Pileri, Schenone, Nicoletta, Maisano, Braido.
A disp: Nasti, Spalloni, De Nardo, Bracalone, Lesyk, Trovarelli, Paolocci, Sugamosto, Ceccarelli.

Marcatori: ’39  ’66 ’79 Fofi (AA) –  ’20 Passeri (FR)

Ammoniti: Ciampini (AA) – Costantini (AA) – De Simone (FR) – Maisano (FR) – Braido (FR)

Recupero: 0’pt- 4’ st.

Testo a cura di Federico Ivilli

Si presentano le due squadre al Centro Sportivo Antonio Sbardella con umori completamente diversi. L’Aurelia Antica reduce da 3 successi consecutivi e primo posto in solitaria, il Fiano Romano invece arriva dal pesante 0-2 casalingo subito dal Civitavecchia. La prima frazione di gioca inizia con ritmi decisamente bassi e le due squadre in continua fase di studio. L’Aurelia Antica cerca in tutti i modi di scardinare la diga del Fiano Romano cercando di costruire dal basso. Per i primi 15 minuti del primo tempo infatti la squadra di casa mantiene il pallino del gioco, ma senza costruire nulla da poter impensierire Attanasio. Il Fiano Romano gioca di rimessa, cercando ripartenze in contropiede con Maisano e Nicoletta.

Contro ogni pronostico è il Fiano Romano a sbloccare la gara. Al 20’ minuto, Nicoletta in contropiede guadagna un calcio di punizione dai 30 metri: Maisano calcia a spiovente sul secondo palo dove Passeri, dimenticato dalla retroguardia dell’Aurelia Antica, batte di testa da due passi Proietti Gaffi, per il momentaneo 0-1.Arriva la scossa degli uomini di Mastrodonato, che riescono a velocizzare il gioco grazie a Costantini e Paruzza, spaziando sulla trequarti offensiva non lasciando punti di riferimento alla difesa degli ospiti.Al 39’ è proprio da un’azione nata da Paruzza, che porta a spasso il centrocampo del Fiano Romano, che arriva il pari dell’Aurelia Antica, uno-due velocissimo con Fofi che calcia a rete di piatto sul secondo palo.Primo tempo che termina senza ulteriori particolari emozioni e sempre con l’Aurelia Antica in possesso palla.

Il secondo tempo inizia con il brivido per la squadra di casa. Il Fiano Romano ancora da palla inattiva colpisce il palo e va vicina al vantaggio. Dal 50’ circa già non c’è più partita: l’Aurelia Antica è completamente padrona del centrocampo con Capitan Mazzone a fare da frangiflutti e Costantini in fase di costruzione. Il vantaggio arriva al 66’ ancora dall’asse Paruzza-Fofi. Paruzza parte sulla fascia di sinistra saltando due uomini, palla messa al centro dell’area di rigore e Fofi deve solamente accompagnare in porta. 2-1 e ribaltone completato. Il Fiano Romano si distende, cercando di giocare sugli esterni con Giordano e Passeri, ma non trovando mai di fatto la via del gol. E’ proprio dalla destra che arriva il definitivo 3-1 del Fiano Romano. Saccuti, completamente padrone della fascia per novanta minuti, parte da centrocampo ed entra nell’area di rigore dove viene atterrato da Baldinelli, ed è calcio di rigore! Ancora Fofi, che dagli undici metri spiazza Attanasio, mettendo a segno il gol che vale la sua personale tripletta e il doppio vantaggio che chiude la gara. Aurelia Antica che continua sulla propria strada mettendo in coda la 4 a vittoria consecutiva, primo posto in solitaria a 17 punti, e si proietta già alla prossima gara non scontata, in casa della Polisportiva Faul Cimini vittoriosa per 0-5 sul campo del Falaschelavinio. Fiano Romano che ritrovandosi in penultima posizione deve accelerare per poter ambire a traguardi più prestigiosi in questa stagione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *