falaschelavinio fiano romano

Eccellenza Girone A: Falaschelavinio – Fiano Romano

Falaschelavinio
Paccarie’, Guastella, Dell’Aguzzo, Visone, Ranieri, Di Dionisio, Pirazzi (32’ 2t Zaccaria), Vitolo (11’ 2t Nanni), Rosana (11’ 2t Mascia), Neroni, Anastasio.
A disp: Migliore, Piervenanzi, Mauro, Marchionni, Murasso, Savaglia
All: Flavio Catanzani

Fiano Romano
Nasti, Braido, Giordano, De Simone (31’ 2t Maisano), Spalloni (20’ 1t Pacolini), Politano, Fischetti (39’ 2t Nicoletta), Fiorucci, Nardecchia, De Nardo (41’ 1t Schenone), Trovarelli (32’ 2t Sugamosto).
A disp: Attanasio, Ceccarelli, Paolucci, Paggetti.
All: Claudio Gerini

Arbitro: Sig.re Musumeci (Cassino)
Assistenti: Sig.re Rosati (Roma2), Sig.ra Saccoccio (Formia)

Domenica 9 ottobre, riprende il campionata di Eccellenza Distretti Ecologici dopo lo stop per la Uefa Regional’s Cup. Allo stadio di Villa Claudia va in scena il match tra Falaschelavinio e Fiano Romano; i padroni di casa, dopo le dimissioni di mister Antonelli, danno il benvenuto al nuovo allenatore Flavio Catanzani con la prima vittoria in questo campionato.

Gara che parte equilibrata, entrambe le squadre provano a conquistare il vantaggio con diverse azioni di attacco. Il gol che apre la partita arriva al 19’ del primo tempo con Fischetti che prima conquista un calcio di rigore e poi, spiazzando Paccarie’, la mette nell’angolino destro portando così la propria squadra in vantaggio. Gli undici di mister Catanzani reagiscono bene allo svantaggio, ci prova subito Neroni con un tiro cross da sinistra ma il pallone termina alto. Si chiude sul punteggio di 0-1 questo primo tempo.

Ripresa emozionate con la prima azione pericolosa che arriva al 7’ con un sinistro di Pirazzi da fuori area, tiro troppo forte che non trova lo specchio della porta. Padroni di casa sempre più alla ricerca del gol, li fermano i Tiberini con numerosi contrasti che bloccano le azioni di ripartenza della squadra avversaria. Non riescono a fermare Visone che al 41’ del secondo tempo, sul tiro da calcio d’angolo di Neroni, anticipa tutti e segna con un colpo di testa che riapre la partita a pochi minuti dalla fine. La squadra di mister Gerini perde la concentrazione, concede una punizione che permette a Guastella di ricevere il pallone in area, calcia troppo forte e il pallone si innalza sopra la traversa. Al 44’ del secondo tempo arriva il gol della vittoria grazie al cross di Nanni che viene deviato, Dell’Aguzzo si ritrova il pallone sui piedi, controlla e di sinistro l’appoggia in rete. Termina così questo incontro 2-1 per il Falaschelavinio che trova la prima vittoria in questa stagione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *