Eccellenza Girone B, Luiss-Vigor Perconti 4-2

Luiss
Pancotto, Emiliani, Sarrocco, Salustri (70′ Attia), Cinti (65′ Di Costanzo), Neccia (46′ Biraschi (85′ Spizzichino)), Le Rose, D’Elia, Rekik, Mendicino, De Vincenzi (63′ Renzetti)
A disp: Poli, Ahmetaj, Simone, Pelullo
All: Stendardo

Vigor Perconti
Paolizzi, Merola (46′ Grimaldi) , Moro, Placidi, Trinca (36′ Galli), Micheli (73′ Muhammad Schuan), Compagnucci (46′ Castellini), Rante, Campanella (65′ Ottaviani), Finucci, Antonazzi
A disp: Esposito, Pellutri, Peguiron, Mascolo
All: Bellinati

Arbitro: Ruqa, assistenti: Viziru, Grassi

Note: espulsioni Rante 70′

La Luiss soffre, cambia mentalità e poi nel secondo tempo sale in cattedra e segna tutti i quattro i gol che gli hanno permesso di vincere 4-2 contro la Vigor Perconti. I rossoblù, trascinati da Antonazzi, escono dal campo a testa alta grazie alla bella prestazione soprattutto nel primo tempo.

Nei primi 45 minuti le due squadre si sono affrontate a viso aperto con diverse occasioni da una parte e dall’altra. Campanella spaventa la Luiss al 7′ con un tiro che finisce fuori dopo aver intercettato il passaggio di Pancotto che lascia la porta scoperta. Dopo pochi minuti è di Mendicino il primo squillo dei biancoblu, che però calcia centrale e debole. Al 10′, invece, De Vincenzi con un lungo coast to coast sulla fascia sinistra entra in area de a tu per tu con Paolizzi si fa ipnotizzare e calcia addosso al portiere della Vigor. Al 36′ poi arriva il primo gol della Vigor con Finucci che scatta bene sulla fascia e serve Rante arrivato a rimorchio. Il numero 10. però, mastica il pallone e serve Antonazzi tutto solo sul secondo palo.

Alla ripresa la Luiss esce dagli spogliatoi con una nuova mentalità e nel secondo tempo succede di tutto. I biancoblu di Stendardo trovano la prima rete al 52′ con Mendicino che sguiscia bene sul primo palo e devia di testa sul secondo. Dopo quattro minuti Campanella stende in area De Vincenzi e l’arbitro Ruqa assegna il calcio di rigore alla Luiss. Dal dischetto va sempre il numero 9 biancoblu che spiazza Paolizzi e segna il 2-1. Dopo 10 minuti, al 62′ arriva anche il 3-1 con Paolizzi che devia il tiro di Mendicino, ma De Vincenzi arriva come un treno sul secondo palo e segna il 3-1. Al 70′ la Vigor Perconti rimane in 10 a causa dell’espulsione di Rante, che interviene in scivolata alle spalle di Renzetti. L’inferiorità non scoraggia né Bellinati né Antonazzi che all’85’ trova il 3-2 con un bel destro a giro sul primo palo da 30 metri. A chiudere la partita, però, ci pensa Spizzichino che al 94′ trova il 4-2 e mette il punto finale alla gara.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *