Eccellenza Girone B: Monte San Biagio – Pro Calcio Tor Sapienza 1-1

Non smette di stupire il Monte San Biagio che, dopo aver vinto il derby contro il Gaeta, ferma anche il Pro Calcio Tor Sapienza, bloccando il risultato sull’1-1.

Testo a cura di Francesco Liotta

Monte San Biagio 
Viscusi, Lubrano, Di Lieto, Mezzomo, Parisella, Antonelli, Liburdi, Esposito, Compagnone, Parisella, Fanelli.
A disp: Bottiglia, Antonetti, Paparelli, Pallozzi, Parnarella, Ranieri, Gionta, Del Prete, Faiola.
All: Del Prete

Pro Calcio Tor Sapienza 
Maddalena, Anselmi, Innocenzi, Bacigalupo, Santori, Parlagreco, Marinaro, Cannizzo, Toncelli, Della Penna, Collacchi.
A disp: Testagrossa, Fumaselli, Staffa, Marchizza, Berardi, Massi, Nardini, Pietrini, Vendemmia.
All: Anselmi

Partita che inizia un po’ legata tra le due squadre con i padroni di casa che, però, hanno un’ottima occasione a inizio partita con Parisella, match winner della scorsa giornata, che girandosi manda alto di pochissimo. Il primo a provarci per gli ospiti è Colecchia che incrociando sfiora il palo, sulla respinta Della Pecchia manda a lato. Da una partita sporca non ci si può aspettare altro che un gol sporco, che arriva al 39’ con Compagnone, bravo a mettere in rete la sponda di Di Lieto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Si va a riposo senza altri particolari sussulti ma la ripresa vede i capitolini cambiare marcia, anche grazie alla sostituzione di Anselmi per Marchizza, che da una maggiore solidità a sinistra.

Il gol del Tor Sapienza è quasi la fotocopia di quello visto nella prima frazione: altro corner che arriva nel cuore dell’aria di rigore, sponda di Santori e Della Penna che, sfruttando l’esperienza insacca il pareggio. La partita si fa più fisica andando avanti con le due squadra che comunque non si accontentano anche senza creare molto, tranne l’occasione nel finale di Del Prete che si trova davanti un grandissimo Maddalena che, uno contro uno con l’ala subentrata, evita al pallone di finire dentro sull’ottimo diagonale.

Finisce qui una grande partita del campionato Eccellenza Distretti Ecologici, con le due squadre che lasciano il campo con un solo punto a testa.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *