Eccellenza Girone A: Anzio Calcio 1924 – Città di Cerveteri 0-2

Bottino pieno per il Città di Cerveteri ai danni dell’Anzio di Guida. I padroni di casa ripartono dal 4-2-3-1 della passata stagione: Rizzaro in porta, Bruno, Celli, Poltronetti e Ruggeri a comporre la linea di difesa con Brignone e Gennari in mezzo al campo. Sugli esterni D’Amato e Bencivenga con De Gennaro ad agire dietro Regolanti. Cerveteri che risponde con un 4-4-2 con Granata in porta e la difesa composta da Salvato, Pellegrini, Di Pietrantonio e Paloni. A centrocampo Manzari e Aglietti con Pacenza e Pattelli sulle fasce. Attacco affidato alla coppia Spada-Toscano.
Prima di entrare nei dettagli della partita, vi ricordiamo che per vedere le azioni salienti o l’intera gara vi basterà registrarvi gratuitamente alla nostra piattaforma a cui potete accedere a questo link.
Testo a cura del nostro inviato Salvini Laerte
Anzio
Rizzaro (16’st Cecchi), Ruggieri, Bruno, Brignone (16’st De Falco), Poltronetti (11’st Gamboni), Celli, Bencivenga, Gennari, Regolanti, De Gennaro (11’st Giusto), D’Amato (21’st Capolei).
A disp: Plebani, Scruci, Lo Fazio, Falessi.
All: Guida.
Città di Cerveteri
Granata, Paloni, Salvato, Aglietti (45’st Giannotti), Pellegrini, Manzari (27’st Monti),Pacenza, Di Pietrantonio, Spada (1’st Cobzaru), Pattelli, Toscano.
A disp: Portoghesi, Abruzzetti, Di Natale, Sarigu, Palermo, Verna.
All: Ferretti
Arbitro: Sig. Forina Roma 1
Assistenti: Sig. Conti Roma 2, Sig. Viziru Roma  1
Ammoniti: Bencivenga (A), Aglietti (C), Monti (C). Espulsi: Paloni (C), Gennari (A), Regolanti (A).

Dopo una fase di studio il primo squillo dalle parti di Granata è al 14’ con Celli che su punizione impegna l’estremo difensore. Sempre i neroniani si rendono pericolosi con Poltronetti che al 20’ mette a lato un cross di Gennari. Primo tempo che si chiude con l’espulsione di Paloni che lascia in 10 il Cerveteri. Al 49’ Toscano mette in rete un cross di Aglietti, il raddoppio avviene al 54’con Manzari che trova l’eurogol involandosi palla al piede fino all’area piccola di Rizzaro. Nel finale l’offensiva dell’Anzio viene neutralizzata da Granata con Regolanti e Gennari espulsi a ridosso del 90’ dopo il fallo del primo e la reazione scomposta del secondo.

Di seguito trovate le parole di Ferretti, intervistato a fine partita:

Questa è stata una partita difficile, lo sapevamo che sarebbe stato un campo ostico. L’avevamo preparata bene ma siamo partiti con un handicap, l’arbitro ha sbagliato il cartellino dando un rosso a un giocatore che pensava fosse già stato ammonito. Abbiamo dovuto giocare tutta la partita in 10.

L’esperienza del classe ’84 Toscano ha dato una grande mano alla squadra oltre ad aver aperto le marcature con un gran colpo di testa:

Lui può dare tanto a questo gruppo, noi abbiamo giocatori importanti al momento fuori come Teti e Palermo ma con lui e gli altri in campo siamo riusciti a vincere la partita con merito.

In vista della prossima in casa contro il CS Primavera il Cerveteri può essere soddisfatto:

Noi dobbiamo fare in campo quello che proviamo la settimana e poi sicuramente arriveranno i risultati.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *