Eccellenza

Eccellenza, Vigor Perconti-Luiss 2-1: Finucci e Palermo firmano la rimonta

Seconda vittoria di fila per la Vigor Perconti, che dalle retrovie del Girone B si inserisce di forza nella corsa per restare in Eccellenza

Eccellenza
I giocatori della Vigor Perconti esultano al gol di Palermo. © MySoccerPlayer

La Vigor Perconti non si ferma più. La formazione di Bellinati ha cambiato marcia nell’ultimo mese, ottenendo la sua terza vittoria nelle ultime quattro gare disputate in Eccellenza Distretti Ecologici. Un ruolino di marcia che ha prima permesso alla formazione rossoblù di lasciare il ruolo di fanalino di coda del Girone B e ora di lanciarsi all’inseguimento della zona Playout. Dopo il Colleferro, a cadere è anche la Luiss, battuta in rimonta al Vigor Sporting Center per 2-1.

Nella prima frazione sono gli ospiti a condurre l’andamento della gara. Gli universitari, quarti in classifica, sono padroni del campo, e si rendono pericolosi in diverse circostanze grazie alle percussioni sulla fascia sinistra di De Vincenzi. L’attaccante prima serve un pallone d’oro in area a Le Rose che spara però alto, poi si procura lo spazio in area per concludere davanti a Trawally ma angola troppo la conclusione. Al 22′, dopo gli sviluppi di un calcio di punizione, la Luiss passa in vantaggio proprio grazie al suo bomber, il quale è il più lesto a colpire di testa raccogliendo in area un suggerimento di Rezzi. Undicesimo gol in campionato e partita che sembra mettersi in discesa per i ragazzi di Stendardo, che subiscono poco e rientrano negli spogliatoi in vantaggio.

Nella seconda frazione però, la storia cambia. Bellinati aggiunge maggior peso al suo attacco inserendo Finucci al posto del centrocampista Castellini. Una mossa che si rivelerà vincente. La Vigor Perconti dà fin da subito l’impressione di avere più benzina nelle gambe e mette sotto pressione la Luiss. Al 60′ un suggerimento sbagliato di Carbone in uscita fa infuriare il mister biancoblù e dà il via al contropiede dei padroni di casa. A condurlo è Finucci, che si presenta in area, elude la marcatura di un avversario e poi con una conclusione angolata batte Tolomeo per la rete che vale il pari. Secondo gol in due partite per il giovane attaccante, dopo quello segnato al Colleferro la scorsa settimana. La Luiss accusa il colpo, mentre la Vigor, rinvigorita dal pareggio guadagna metri e alza il suo baricentro. Al 69′ i padroni di casa completano la rimonta. Calcio di punizione davanti alla mediana del campo, Rante pesca in area Tiravia che si infila nella linea difensiva della Luiss, rimasta immobile, controlla e in girata colpisce il palo. Sulla respinta però arriva Palermo, che anticipa tutti sfruttando un ulteriore errore degli ospiti, insacca nell’angolino e fa esplodere di gioia il suo pubblico. Gli ultimi 20 minuti regalano poche emozioni ed occasioni. Il gioco si fa più spezzettato e nemmeno i cambi di Stendardo riescono a riequilibrare la situazione. Bellinati viene espulso per proteste e segue i suoi ragazzi dalla tribuna. Al triplice fischio esplode la festa dei padroni di casa, che si rilanciano nella loro corsa all’inseguimento di una salvezza fino a qualche giornata fa quasi insperata.

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

 

Eccellenza, Vigor Perconti-Luiss 2-1: il tabellino

Vigor Perconti: Trawally, Campanella, Tiravia, Placidi, La Posta (20′ Moro), Rante, Castellini (45′ Finucci), Zarola (75′ Compagnucci), Antonazzi (80′ Trinca), Palermo, Ottaviani (85′ Grimaldi). A disp. Iurgens, Corallini, Galli, Roberti. All. Bellinati.

Luiss: Tolemeo, Palustri, Attia (Di Costanzo), Le Rose (68′ Neccia), Carbone (62′ Sarrocco), Rezzi, Rekik, Fabio (79′ Pelullo), Rubolino, Taricone (45′ Maestrelli), De Vincenzi. A disp. Tomassi, Emiliano, Fraticelli, D’Alessandro. All. Stendardo.

Arbitro: Ventrone (Roma 1). Assistenti: De Salazar (Roma 1), Parmigiano (Ostia Lido).

Reti: 22′ De Vincenzi (L), 60′ Finucci (V), 69′ Palermo (V).

Ammoniti: Placidi (V), La Posta (V), Carbone (V).

Espulsi: Bellinati (V, all.).

Note: Recupero: 2’pt; 5’st.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *