Atletico Torrenova

Atletico Torrenova, Russo: “Giocando come contro il Colleferro il risultato viene da sé”

Il difensore dell’Atletico Torrenova: “Luiss buona squadra anche in caso di turnover. Noi siamo in fiducia”

Atletico Torrenova
Il difensore dell’Atletico Torrenova Eugenio Russo. © Atletico Torrenova 1986

L’Atletico Torrenova scalda i motori in vista della 20esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. I bianconeri, in piena zona Playout, sono reduci da cinque risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo nella vittoria contro il Colleferro per 2-1. Domenica affronteranno la Luiss, squadra con importanti ambizioni ma anche con una Finale di Coppa Italia da giocare mercoledì prossimo. Sul momento del Torrenova ai microfoni MYSP il difensore Eugenio Russo.

 

Ciao Eugenio, dopo quattro pareggi consecutivi finalmente una vittoria.
Giocando come contro il Colleferro il risultato viene da sé. Il calcio è fatto di episodi, ma se si fa una prestazione così autorevole il caso ti aiuta a vincere la partita”.

Tre punti che fanno morale per l’impegno con la Luiss. Che partita ti aspetti?
“Credo che la Luiss cercherà di fare il risultato in campionato nonostante il pensiero della Coppa Italia. Sarebbe comunque una buona squadra anche in caso di turnover. Noi siamo in fiducia, ci stiamo allenando bene e con il giusto approccio il risultato può arrivare. Dipende più da noi che da loro: analizzando il girone di andata si vede come, se concentrati e mettendo in campo le idee del mister, possiamo giocarcela con chiunque. Abbiamo perso tanti punti per errori di distrazione, ma, alzando l’attenzione come nell’ultima partita, diventerà complicato per tutti giocare contro l’Atletico Torrenova”.

La percezione è che ci sia stato un cambio a livello mentale.
“A fine girone di andata ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito che era il momento di reagire e dare una svolta al campionato. I risultati non rispecchiavano le prestazioni in partita e i sacrifici fatti durante gli allenamenti, condotti dal mister e dal resto dello staff a un livello molto più alto del normale per un campionato di Eccellenza. Dovevamo fare qualcosa in più. Già dalla partita con il Certosa si è visto un cambiamento, ci hanno sofferto. Il pareggio è stato giusto, ma se avessimo vinto non avremmo rubato niente”.

Che Torrenova sarà in questo girone di ritorno?
“Abbiamo quasi sempre fatto partite stupende a livello di gioco. Tutti ci hanno fatto i complimenti, chiedendoci come fosse possibile che avessimo così pochi punti. Quindi mi aspetto un buon gioco, ma se non arriva devono comunque arrivare i punti. Bisogna essere più determinati e “cattivi”. Nelle prime due partite dopo il giro di boa abbiamo avuto questa mentalità, ora tocca a noi mantenerla per salvarci il prima possibile“.

Prima raccontavi della qualità degli allenamenti. Utilizzate anche la piattaforma MySpSport?
Sì, la utilizziamo, è molto utile. Abbiamo un match analyst che ci fa fare seduta video prima della domenica, mostrandoci punti forti e punti deboli della squadra avversaria, e in base a questo si lavora per metterla in difficoltà. Sui nostri errori il nostro staff è maniacale. Io ne ho visti, anche in una categoria superiore, e questo è il migliore che ho mai avuto. Rivedendo la partita, ci fanno lavorare su qualsiasi cosa si possa correggere, dalla postura alla rotazione dei piedi. Sono veramente preparati. È faticoso lavorare, ma è anche un piacere.

 

Per guardare le partite dell’Atletico Torrenova e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySpSport, disponibile su App Store e Google Play

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *