Eccellenza, Anzio-C.S. Primavera: Giordani e Regolanti contro Caruso

Eccellenza, Anzio-C.S. Primavera: Giordani e Regolanti contro Caruso

I due attaccanti dei padroni di casa sono nella Top 10 dei bomber del Girone A di Eccellenza. L’estremo difensore ha subito solo 18 gol

Eccellenza, Anzio-C.S. Primavera: Giordani e Regolanti contro Caruso
A destra Giuseppe Caruso, a destra Marco Giordani © Giorgio Ricci e Anzio Calcio

La prima della classe contro la terza, il miglior attacco contro la seconda miglior difesa del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Questa domenica va in scena allo Stadio Bruschini la sfida tra Anzio e Centro Sportivo Primavera, due delle migliori squadre del campionato che possono vantare un ruolino di marcia nelle ultime cinque giornate molto positivo. I padroni di casa sono al momento primi in classifica con 45 punti conquistati in 19 giornate. Le vittorie sono 14 per Giordani e compagni, che hanno pareggiato solo tre volte e perso due. Le reti segnate sono 48, una media di 2.52 a partita, che rendono il reparto avanzato mentre quelle subite 21, 1.10 ogni 90 minuti. Proprio l’attaccante dei biancoblù, insieme a Regolanti è nella Top 10 dei migliori marcatori del campionato con rispettivamente 14 e 10 reti segnate.

Il Centro Sportivo Primavera è riuscito ad agganciare il Civitavecchia al secondo posto a 37 punti, ma i nerazzurri possono vantare una miglior differenza reti, che permette loro di mantenere momentaneamente il posto ai Playoff. Le vittorie totali sono 11 con 4 pareggi e 4 sconfitte, mentre le reti segnate sono 33. Le bocche di fuoco del CSP sono le quarte migliori del tabellone, ma la difesa è il punto forte. Sono solo 18 le reti subite ,che rendono il reparto arretrato dei biancoblù il secondo del Girone A di Eccellenza.

Due squadre importanti che si sfidano per la seconda volta in questa stagione. Nella gara di andata, infatti, ha avuto la meglio il Centro Sportivo Primavera, che ha inferto a mister Guida la prima sconfitta della stagione. Un 3-0 secco allo Stadio Primavera in cui Montella – ora a quota 8 gol – ha siglato la doppietta. A completare il tris la rete di Carlino.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Anzio-C.S. Primavera: i dati in casa e trasferta

Ora la situazione è cambiata e i padroni di casa sono in testa al Girone. Soprattutto stavolta spetta a loro giocare in casa e nel loro impianto Regolanti e compagni  hanno conquistato 24 punti. Quasi punteggio pieno per l’Anzio che ha perso solo con la Boreale Don Orione per 2-1 all’8ª giornata. Proprio quella è l’ultima sconfitta in stagione della squadra che non perde da 11 partite. Al Bruschini le reti segnate sono state ben 26, mentre quelle subite 9, che rendono l’attacco dell’Anzio il migliore anche in casa.

Fuori casa il Centro Sportivo Primavera è la quinta forza del campionato con 16 punti maturati grazie a 4 vittorie e 2 pareggi. Giocare fuori casa per Polverini è una sfida. Delle 18 reti totali subite, ben 15 sono arrivate fuori dal proprio stadio. La difesa del CSP è la decima del campionato se si guarda solo alle gare lontane da casa, mentre l’attacco è il quarto con 14 reti. Una differenza negativa quella tra le due cifre, che dimostra come il club di Aprilia faccia più fatica quando non gioca nel suo stadio.

 

 

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *