Eccellenza, Vicovaro: 2-1 allo scadere sull’Audace. Tre punti pesanti per la lotta Playout

Nella 17esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici il Vicovaro batte 2-1 l’Audace, guadagna tre punti preziosi nella corsa Playout e trova la sua quarta vittoria in stagione, la seconda in casa dopo 91 giorni di distanza dall’ultima, risalente al 9 ottobre contro l’Insieme Formia.

Il mister Lillo, dopo la vittoria in trasferta contro la Vigor Perconti per 0-3, ha optato nuovamente per la coppia formata da Piacentini e dal nuovo arrivato Prioteasa.

L’Audace parte forte, e dopo 4 minuti dal fischio d’inizio trova il gol: azione manovrata centralmente da Ferrante, appoggio sulla destra per Anastasio, che trova con un cross basso lo stesso Ferrante, tiro di prima intenzione e Maiorani battuto.

Arriva subito la risposta del Vicovaro. Copponi da palla inattiva trova Ciaramelletti, che carica il destro ma trova la risposta di Bernardini. Il portiere genazzanese deve però arrendersi al gol del pareggio di Prioteasa, pescato in area di rigore da Piacentini.

Nella ripresa l’Audace prova a portare verso di sé l’inerzia della gara. Ripartenza di Marchionni, che appoggia a Ferrante, il quale si accentra e con un sinistro a giro per poco non trova lo specchio della porta. Il Vicovaro però ci crede e, dopo un tiro fuori misura di Taverna su respinta difensiva, a ridosso del 90′ trova il vantaggio con una buona dose di fortuna: Ciaramelletti crossa in area, Anastasio cerca l’anticipo difensivo ma deposita il pallone nella propria porta, con un pallonetto di testa a beffare l’estremo difensore.

Seconda vittoria consecutiva per il Vicovaro, che scavalca l’Atletico Torrenova, si porta in 15esima posizione e prende fiducia per la lotta Playout.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *