Eccellenza, Colleferro-Terracina 3-0: sorpasso e quarto posto

Eccellenza, Colleferro-Terracina 3-0: sorpasso e quarto posto

Oduamadi, Celli e Cerioni calano il tris e sorpassano le tigri in classifica conquistando punti importanti per il 4° posto in Eccellenza

Eccellenza, Colleferro-Terracina 3-0: sorpasso e quarto posto

Prima sfida del 2023, ma anche ultima del girone di andata del Girone B di Eccellenza. Il match clou di giornata fra le terze della classe se lo aggiudica il Colleferro, che al Caslini stende con un netto 3-0 il Terracina. Tre punti importanti per la classifica, con i rossoneri che fanno un balzo in avanti, rosicchiando tre punti fondamentali al Gaeta nella corsa al secondo posto.

Il primo tempo si apre con un episodio importante: dopo soli quattro minuti, un tiro di Cano viene murato in area dal braccio di Minotti. L’arbitro Sambuchi è vicino, indica il dischetto e sventola il cartellino giallo. Dagli undici metri si presenta Oduamadi, che angola ma si fa respingere la conclusione da Diakite. La gara non si sblocca e le occasioni stentano ad arrivare, con le due squadre più attente a difendersi invece che a premere sull’acceleratore. L’unico guizzo dei primi quarantacinque minuti è di Cano, che prova con una conclusione dal limite ma manda di poco sopra la traversa.

Dopo un primo tempo noioso e molto tattico, la seconda frazione si apre in modo. A sfiorare la rete è il Terracina, che su una ripartenza veloce colpisce il palo con Fioretti. Sulla ribattuta il più lesto ad arrivare è Selvini che però da due passi e a porta spalancata spedisce sopra la traversa. Il Colleferro dopo aver rischiato di andare sotto reagisce e al 59′ riesce a sbloccare la gara. Cross dalla sinistra di Laghigna e incornata vincente di Oduamadi, che stacca più in alto di tutti e fa 1-0. I biancoazzurri accusano il colpo e minuto dopo minuto lasciano campo a Criscuolo e compagni. Al 68′ arriva il gol del raddoppio con Gallo che si inserisce sulla sinistra e Cerioni fa 2-0 in tap-in da due passi.

A chiudere i conti e a mettere il punto esclamativo ci pensa cinque minuti dopo Celli. L’ex Anzio si propone al 73′ e riceve in area un pallone facile che indirizza verso l’angolino. La sua incursione sancisce la vittoria del Colleferro che davanti al suo pubblico inizia nel migliore dei modi il suo 2023.

Eccellenza, Colleferro-Terracina 3-0: il tabellino

Colleferro: Ercoli, Aglietti, Virdis, Celli, Cerioni, Criscuolo (89′ Di Placido), Fiorentini (75′ Amici), Gallo (84′ Renelli), Cano (69′ Otero Casas), Laghigna, Oduamadi (81′ Valentino). A disp. D’Arpino, Porcu, Di Mauro, Zeqiri. All. Stefano Scaricamazza.

Terracina: Diakitè, Guzzo, Atiagli, Meta (69′ Valerio), Ilie, Zazas, Zambruno (71′ Trulli), Minotti, Fioretti, Selvini (81′ Merluzzi), Lleschi (73′ Di Ronza). A disp. Nappo, Flerale. All. Mauro Pernarella.

Arbitro: Andrea Sambuchi di Tivoli, Assistenti: Walter Gallese di Roma 1 e Matteo Ruggieri di Roma 2)

Reti: 59′ Oduamadi (C), 68′ Cerioni (C), 73′ Celli (C).

Note: Recupero: 1’ (1t); 2’ (2t). Ammoniti: Fiorentini (C), Virdis (C), Zazas (T), Minotti (T).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *