Eccellenza, nessuno come il Sora in Italia

Eccellenza, nessuno come il Sora in Italia

Il bianconeri sono i più vincenti in questa stagione di Eccellenza, con una sola sconfitta e zero pareggi in tredici giornate

Eccellenza, nessuno come il Sora in Italia
Sora-Monte San Biagio finita 3-2 ©My Soccer Player

Il campionato di Eccellenza del Lazio è arrivato alla tredicesima giornata e ci sono già i primi verdetti, nonostante non sia ancora arrivato il giro di boa. La fine del girone di andata c’è l’8 gennaio, con le squadre della nostra regione che concludono la prima parte di campionato. A quattro giornate dall’inizio delle vacanze invernali, il Sora si avvicina come prima in classifica del Girone B, ma non solo. I bianconeri, infatti, hanno la miglior forma di tutta l’Eccellenza d’Italia.

Non perderti lo spettacolo dell’Eccellenza laziale! Scarica l’app LND MySP disponibile sia su Apple Store, sia su Android.

Alessio Ciardi è riuscito a ottenere la vetta del suo campionato con ben 36 punti conquistati in 13 partite. Quasi punteggio pieno per Costantini e compagni, che hanno perso solo la prima partita contro l’Itri per 1-0. Primo e unico passo falso del cammino dei bianconeri fino ad ora, costellato da ben 12 vittorie consecutive, con l’ultima finita 8-0 contro il Fonte Meravigliosa in trasferta. I gol segnati sono 45 (3.46 a match), mentre quelli subiti solo 10 (0.7 ogni partita). Nel Girone A, il Civitavecchia primo in classifica non vanta lo stesso ruolino di marcia, complici anche le tre sconfitte con Cerveteri, Anzio e Boreale.

Eccellenza, nessuno come il Sora: i gol e le vittorie sono da record

Se si allarga il confronto ai campionati di Eccellenza di tutta Italia si può notare come poche squadre possano vantare lo stesso numero di vittorie. Sono otto i club di tutte le regioni italiane, comprese quelle che hanno più gironi, che hanno raggiunto i 12 successi in campionato. Solo tre, poi, hanno superato questa cifra: Virtus Castelfranco Calcio, Victor San Marino e Tritium Calcio sono a quota 13 con almeno 16 gare disputate. In Molise solo il Campobasso può vantare lo stesso punteggio del Sora: 12 vittorie e una sconfitta arrivata, però, alla decima giornata contro l’Aurora Alto Casertano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mysp (@mysp_sport)

Dodici vittorie di fila, quindi, che rendono il club del basso Lazio come quello con la forma migliore di tutta Italia. Nessuno, infatti, ha la stessa striscia positiva fatta di soli successi. Il Virtus Castelfranco Calcio, nel Girone A dell’Emilia Romagna, ha inanellato 13 risultati utili consecutivi, ma divisi nel mezzo da un pareggio. Ad un passo da Pagliaroli e compagni ci sono il Sassari Calcio Latte Dolce con 13 risultati utili (con quattro pareggi nel mezzo), L’Aquila 1927 con dodici partite favorevoli (con due pareggi), l’Albenga 1928 e il Campobasso con dieci vittorie.

Seguici sul nostro profilo Instagram e Facebook ufficiale e rimani aggiornato sul calcio dilettantistico laziale.

Infine, anche il numero di gol è da record fino a ora, ma qui il Sora è solo al secondo posto della classifica italiana. Proprio i molisani del Campobasso sono in vetta alla classifica delle squadre di Eccellenza che segnano di più. Sono ben 56 le reti segnate fino ad ora dai rossoblù nella regione in cui vengono segnati più gol di tutte. Le prime tre squadre molisane, infatti, hanno più di 50 gol all’attivo con il Campodipietra ultimo che è stato trafitto 95 volte. Il Sora, invece, ha segnato “solo” 45 reti fino ad ora, conquistando il secondo posto tra le prime.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *