Ladispoli Centro Sportivo Primavera

Eccellenza Distretti Ecologici Girone A: Academy Ladispoli – Centro Sportivo Primavera 0-2

Academy Ladispoli: De Angelis, Ficorella (80′ Guida), Nuti, Crocchianti, Tollardo (56′ Gallitano), Buonanno (68′ Squarcia), Aracri (75′ D’Aguanno), Catese, Vittorini C.(53′ Pietrobattista), Colace, Vittorini M.  A disp: Rossi, Gianotti, Scarafoni, Cuomo. All. Dolente

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, Trincia, Montella F., Gallo (75′ Velardita), Calenda (65′ Petronzio), Sabella (42′ Giurelli), Proia, Carlino (60′ Panico), Treiani, Montella A.  A disp: Rondinelli, D’Andrea, Martinelli, Di Gennaro, Orlandi  All. Polverini

Arbitro: Antonuccio Marco
Reti: 23′ Carlino (R) , 30′ Montella A.
Note: ammoniti Crocchianti (L), Tollardo (L), Trincia (C), Giurelli (C), Proia (C)

Il Centro Sportivo Primavera espugna l’Angelo Sale di Ladispoli e si porta al sesto posto in classifica, in attesa dei 3 punti in arrivo per il ricorso di domenica scorsa per la partita contro l’Astrea, che la porterebbe da sola al terzo posto in classifica a sole tre lunghezze dal Civitavecchia. Partita scialba, con poche occasioni da gol, ma che comunque si sblocca al 23′ minuto con Crocchianti, che allarga il braccio in area dopo un corpo a corpo con Montella e provoca il calcio di rigore per gli ospiti, trasformato da Carlino che spiazza De Angelis. Continua a spingere il Centro Sportivo Primavera e due minuti più tardi crea un’altra occasione con un batti e ribatti in area del Ladispoli, Nuti si salva in calcio d’angolo. La partita ha la svolta definitiva al 30′ del primo tempo quando Montella si conquista un calcio di punizione dal limite, incaricandosi lui stesso della battuta: tiro non è irresistibile, con un colpevole De Angelis che si lascia passare la palla tra le gambe, permettendo agli ospiti di raddoppiare. Doccia gelata per l’Academy Ladispoli che prova a reagire alla fine del primo tempo, con la squadra di Polverini che si salva prima sulla riga, dopo il colpo di testa di Crocchianti, e poi viene graziata da Catese, che di testa non trova la porta.

Il secondo tempo si apre subito con una grande occasione per Aracri, che calcia alto dopo una bella serpentina in area. Padroni di casa che tentano il tutto per tutto, entra Pietrobattista ed inizia il proprio duello personale con l’estremo difensore degli ospiti, infatti al 61′ calcia di sinistro dall’interno dell’area di rigore a botta sicura, ma Caruso è molto bravo e devia in calcio d’angolo. Dieci minuti più tardi il numero 20 rossoblu ci riprova dai 25 metri con un tiro diretto all’incrocio dei pali, Caruso si fa trovare ancora pronto e vola a sulla sfera. Nel finale Montella ha l’occasione di calare il tris ma viene murato dalla difesa rossoblu.

Termina cosi il match con il Ladispoli che scende ancora in classifica e ora si trova a un solo punto dall’ultimo posto e a cinque lunghezze dalla salvezza diretta, serve un repentino cambio di marcia per cercare di migliorare la situazione attuale.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *