indomita pomezia falaschelavinio

Eccellenza Girone A: Indomita Pomezia – Falaschelavinio

Indomita Pomezia (4-4-2)
Mastella (P), Zanoni, Al. Del Grosso, Battaiotto, Oliva, Ugolini, Vespa, Voltaggio, Martinelli, Seferi, Gesimondo.
A disp: Balletta, De Luca, Battaglia, Botticelli, An. Del Grosso, Di Canio, De Marchi, Eleuteri, Pennacchi.
Mister: Sig. Aiello

Falaschelavinio (4-4-2)
Paccarie(P), Anastasio, Zaccaria, Vitolo, Guastella, Di Dionisio, Nanni, Fusco, Marchionni, Neroni, Pirazzi.
A Disp: Alfieri, Carnevale, Cipriani, Piervenanzi, Ranieri, Mascia, Murasso, Rosana, Cancelli.
Mister: Catanzani.

Risultato finale: 0-1
Marcatori: 76’ Pirazzi.

Ammoniti: Battaiotto (IP) – Ugolini (IP) – Oliva (IP) – Pennacchi (IP) – Anastasio (F) – Guastella (F)

Recupero: 1’pt- 5’ st.

Testo a cura di Federico Ivilli

Le due compagini arrivano allo Sport’s Campus di Pomezia entrambe con un unico obiettivo: vincere.
Entrambe navigano nella parte bassa della classifica del Girone A, l’Indomita Pomezia si presenta dopo un ottimo pari conquistato a Nettuno, mentre il Falaschelavinio è chiamato ad invertire la rotta dopo il pesante 0-5 casalingo con a Pol. Favl Cimini

La prima frazione di gioco è caratterizzata da molte azioni da ambe le parti, con diversi capovolgimenti di fronte, in cui il match risulta divertente ed avvincente. Il Falaschelavinio appare più vivace tentando spesso conclusioni da fuori area in cui più volte Mastella è chiamato a farsi trovare presente, mentre l’Indomita Pomezia stenta a trovare idee di gioco vincenti, con Martinelli e Seferi a cercare la profondità per alzare il baricentro della propria formazione, trame di gioco cercate con lanci lunghi sulla destra dove però gli uomini di Catanzani sono bravi a fare il fuorigioco, e a fine gara saranno ben 6 quelli fischiati su Seferi.
Le maggiori occasioni da gol arrivano sui piedi degli ospiti con Neroni, Marchionni e Pirazzi tra i più attivi, e allo scadere dei primi 45’ di gioco Mastella è chiamato al miracolo proprio sul numero nove avversario, e 0-0 allo scadere della prima frazione di gioco.

Seconda parte di gara che si gioca sulla falsa riga della precedente, dove i ritmi non appaiono mai bassi e il gioco sempre fluido da ambe le parti. Ancora gli ospiti si fanno spesso più vivi sottoporta rispetto alla squadra locale, con Mastella che ancora risulta tra i migliori per Mr. Aiello. Al 59’ di gioco Zanoni atterra nell’area piccola Nanni ed è calcio di rigore! Zanella si fa ipnotizzare da Mastella che respinge e tiene in vita l’Indomita Pomezia. Il Falaschelavinio non si arrende e continua a spostare palla da destra a sinistra, nonostante i cambi messi in atto da Mr. Aiello per rinforzare il centrocampo, con gli ingressi di Battaglia e Pennacchi. I rossoverdi al 76’ minuto trovano il giusto guizzo, con Vitolo che innesca Nanni sull’out di destra, la tocca per Pirazzi che dal vertice basso dell’area di rigore conclude a rete per il definitivo 0-1.
Dopo il gol si scaldano molto gli animi, con la partita che diventa più maschia, diversi falli di gioco e Sig. Chenoune costretto più volte ad interrompere la gara. A nulla sono valsi i 5’ di recupero per i gialloneri per tentare di pareggiare. Falaschelavinio che conquista tre punti pesantissimi per smuovere la classifica ed allontanarsi dall’ultima posizione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *