Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza, Ottavi di andata: Certosa – Luiss

Certosa
Marini, Piccolo(45’Desideri), Dovidio, Ferrari(80’Battisti), Amici, Ciuferri, Ferri, Bernardi, Prioteasa(45’Ciriachi), Colasanti(65’Morgante), Angelini(45’Tursi).
A disp: Mosconi, Ortu, Mingote, Negro.
All: Russo

Luiss
Tolomeo, Spizzichino, Pelullo(45’Di Costanzo), Le Rose, Carbone(12’Attia), Rezzi, Fabio, Sorbo(45’D’Elia; 67’Rekik), Renzetti(42’Biraschi), D’Alessandro, Cinti.
A disp: Pancotto, Sarrocco, Emiliani, Pellegrini.
All: Stendardo

Amm: Dovidio (Cer) ; Biraschi, D’Elia, Cinti(Luiss)

Espulsi: al 63’Ciriachi

Marcatori: 5’ Cinti, 40’ Rezzi
Risultato finale: 0-2

Arbitro: Forina (Roma1)
Ass: Rutigliano(Albano); Di Blasio(Ostia)

Partita di andata degli ottavi di Coppa Italia per il campionato Eccellenza, si sfidano Certosa e Luiss, entrambe a 10 punti dopo sette partite nel girone B e sconfitte nell’ultima giornata di campionato. Partita sia sulla carta che in campo abbastanza equilibrata, decisa però nella prima frazione di gioco. Gli ospiti, con coraggio e qualità partono molto bene con il giro palla e la pressione alta. Al quinto minuto passano in vantaggio grazie a Cinti che, riceve una palla sulla destra, si accentra superando un uomo e da fuori area conclude con il mancino sul primo palo. Dopo un momento di assestamento il Certosa riprende fiducia e grinta, cerca di alzare il baricentro senza però trovare particolari soluzioni offensive, fino a che, poco prima della fine del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo in favore degli ospiti, Rezzi anticipa tutti e sigla il raddoppio gelando i padroni di casa. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2 a 0 che rimarrà per l’intera partita.

Per via degli impegni passati ed anche del caldo i ritmi calano vistosamente nella ripresa con il gioco frammentato da interruzioni ed errori insoliti. Un’ingenuità del neoentrato Ciriachi, lascia la squadra di casa in 10 per l’ultima mezz’ora di gara complicando ulteriormente la situazione che però rimarrà invariata con la Luiss che si porta a casa questa partita di andata.

Il ritorno si giocherà il 9 novembre in casa della Luiss.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *