campus civitavecchia

Eccellenza Girone A: Campus Eur – Civitavecchia

Campus Eur
Vetrone (76′ Corsaro),  Gabriele, Manga, Pacchiarotti, Rondoni (52′ Visconti), Guiducci, Calveri (81′ Chimenti), Amadio, D’Urso (71′ Giusto), Delgado, Uva (76′ Otero).
A disp: Marini, Stecca, Ponzi, Pacetti.
All: Daniele Scarfini

Civitavecchia
Sarracino, Luchetti, Funari, Gagliardi (83′ Leonardi), Serpieri, Fatarella, Vittorini, Hrustic, Cerroni (90′ Zambrini), Ruggiero (78′ Proietti), Luciani (89′ Imperiale).
A disp: Di Camillo, Celestini, Gravina, Belloni, Fugalli.
All: Alessio Bifini

Marcatori: 6′ Amadio (CE), 28′ Vittorini (CV), 42′ Delgado (rig. CE), 44′ Vittorini (rig. CV), 73′ Cerroni (CV), 88′ Proietti (CV)
Risultato finale: 2-4

Arbitro: Michele Buzzone
Assistenti: Edoardo Salvatori, Alessandro Palmigiano

Testo di Simone Brisi

Vince il Civitavecchia sul campo del Campus Eur, finisce 2-4 al Tobia. Succede di tutto sia nel primo che nel secondo tempo con gli ospiti che nella ripresa portano a casa i tre punti.

Partita veramente emozionante che si apre al sesto minuto con un grandissimo gol di Amadio, che di punta trova l’incrocio dei pali. Reagisce il Civitavecchia e chiama due volte alla parata Vetrone. La prima su Ruggiero, la seconda, più agevole, su Cerroni. Il Campus sfiora il raddoppio con Delgado, che spacca la traversa, poi al 28′ subisce il pari di Vittorini che, innescato da Luciani, trova l’angolino. In finale di frazione succede di tutto. Prima Serpieri commette fallo su Uva e concede il rigore al Campus che Delgado trasforma, poi Pacchiarotti abbatte Funari, questa volta il penalty viene accordato al Civitavecchia, che pareggia ancora con Vittorini.

Nella ripresa le due squadre puntano più a non prendere gol piuttosto che a farlo. L’unica occasione degna di nota capita sulla testa di Pacchiarotti che spedisce fuori. Il Civitavecchia con il passare dei minuti esce dalla sua trequarti e segna il gol del 2-3 con Cerroni, abile a sfruttare una sponda di Serpieri. Il Campus cerca il gol del pareggio, ma a trovare la rete sono ancora gli ospiti con una grandissima punizione di Proietti, che all’88’ gela il Centro Sportivo Mario Tobia e consente al Civitavecchia di portare a casa i tre punti in una partita pirotecnica e dalle mille emozioni.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *