vicovaro insieme formia

Eccellenza Girone B: Vicovaro – Insieme Formia

Vicovaro
Bussi; Mauroni, Ianzi, Ranieri; Giocondi (90′ Solitari), Di Ventura, Copponi (74′ Canciani), Langiotti; Necci (79′ Di Fausto), Piacentini (71′ Tocci), Condrò (67′ Prosperini).
A disp: Domenici L., Domenici S., Ferrari, Fratini.
All: Gianluca Lillo.

Insieme Formia
Zarzo; Martino, Cabrera, Camara, Perillo; Gaita, Pejic, Cesani (52′ Jawara); Buglia, Perchaud (88′ Magliano), Nappello (71′ Marin).
A disp: Sconsiglio, Viscovich, Schiavullo, Puca, Campagna, Franco.
All: Gennaro Pernice.

Arbitro: Riccardo Teodoli (sez. Aprilia)
Assistenti: Stefano Scarangella (Cassino), Gianmarco Amato (Aprilia)

Reti: 20′ Condrò (V), 64′ Copponi (V), Pejic (F)
Recupero:
 5’ (1t); 7’ (2t).
Ammoniti: 2 Gaita (F), Perillo (F), Pejic (F).
Espulsi: Gaita (F)

Dal nostro inviato al Comunale Tancredi Berenghi di Vicovaro

Una domenica storica quella del 9 ottobre per il Vicovaro. Nella quinta giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la formazione di casa batte al Tancredi Berenghi l’Insieme Formia per 2-1, conquistando la prima vittoria di sempre nel massimo campionato regionale. Dopo le sconfitte rimediate nelle prime quattro giornate, i ragazzi di Lillo si riscattano con una prestazione di livello. I primi minuti sono di studio fra le due formazioni, fino al ventesimo, quando è Condrò a sbloccare il risultato raccogliendo la respinta di Zarzo sul tiro cross di Giocondi. Un gol che fa impazzire il Berenghi e apre le danze del match. Nella restante parte della prima frazione non si segnalano grandissime occasioni, se non le due reti annullate all’attaccante Perchaud per evidente posizione di fuorigioco.

Nella seconda frazione l’Insieme Formia trova un po’ di vivacità con l’ingresso di Jawara. Perchaud buca per la terza volta Bussi, ma anche in questo caso la sua posizione di partenza è irregolare. Al 63esimo, nel momento migliore degli ospiti, Langiotti viene steso a terra da Cabrera in un contrasto aereo in area. Il direttore di gara è vicino e indica il dischetto nonostante alcune proteste dei ragazzi di Pernice. Alla battuta dagli undici metri si presenta Copponi che è freddo e glaciale davanti a Zarzo e lo spiazza portando il Vicovaro sopra di due. Un rete che spezza le gambe all’Insieme Formia, apparso macchinoso e poco incisivo. All’86esimo però, la formazione formiana trova la rete che riapre la gara di Pejic, che, dall’interno dell’area di rigore, prima si vede parare la conclusione da Bussi, poi sulla respinta riesce a insaccare in rete. Il tempo restante e i sette minuti di recupero concessi non bastano però per riacciuffare la gara. Nel finale da segnalare solo l’espulsione di Gaita per doppia ammonizione, complice una simulazione in area di rigore. Il triplice fischio di Teodoli dà il via alla festa del Vicovaro.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *