Eccellenza Girone B: Vicovaro – Monte San Biagio

Vicovaro
Maiorani; Giocondi (70′ Ferrari), Ianzi, Ranieri, Mauroni; Prosperini, Copponi (70′ Gobbo), Orlando (46′ Piacentini); Bellardini (85′ Di Fausto), Taverna (51′ Canciani), Condro.
A disp: Bussi, Domenici, Fratini, Di Ventura.
All: Gianluca Lillo.

Monte San Biagio
Viscusi; Lubrano, Antonelli, Parisella, Di Lieto (92′ Maglioni); Mezzomo (81′ Del Prete), Fanelli, Gionta (54′ Esposito); Parisella (79′ Siciliano), Ranieri, Rotunno (70′ Paparelli).
A disp: Bottiglia, Pernarella, Antonetti, De Angelis.
All: Francesco Del Prete.

Arbitro: Alban Zadrima (sez. Pistoia)
Assistenti: Lorenzo Cagiona (sez. Roma 1), Matteo Ticani (sez. Roma 2)

Reti: 28′ Ranieri (rig.) (M), 38′ Parisella (M), 80′ Piacentini (V).
Recupero:
 2’ (1t); 6’ (2t).
Ammoniti: Giocondi (V), Ranieri (V), Canciani (V), Parisella (M), Rotunno (M).

Dal nostro inviato al Comunale Tancredi Berenghi di Vicovaro

Emozioni contrastanti al Tancredi Berenghi fra le due neopromosse del girone B. Il Monte San Biagio, nella quarta giornata del campionato di Eccellenza torna alla vittoria battendo il Vicovaro per 1-2. Due successi, un pareggio e una sconfitta, la formazione di Del Prete può essere sicuramente soddisfatta del suo inizio campionato. Non si può dire invece lo stesso per quella di Lillo, ancora ferma a quota zero punti in classifica. Nei primi 25 minuti di gioco le due squadre si studiano in campo senza farsi male, poi l’episodio che cambia e accende la gara. Ranieri in un contrasto di gioco in area atterra Parisella. L’arbitro Zadrima è vicino e non ha dubbi indicando il dischetto, nonostante le tante proteste dei padroni di casa. Dagli undici metri va Christian Ranieri, che con un destro chirurgico batte Maiorani e porta in vantaggio il Monte San Biagio. Il Vicovaro prova a reagire e un minuto dopo ha l’occasione per pareggiare i conti con Prosperini, che però a tu per tu con Viscusi non trova lo specchio. Nel momento migliore dei ragazzi di Lillo, un fraseggio sbagliato regala a Parisella l’occasione del raddoppio. L’attaccante si invola in area e spiazza Maiorani per la seconda volta.

Nella seconda frazione di gioco Lillo cambia inserendo Piacentini al posto di Orlando. Il Vicovaro, nonostante l’infortunio occorso a Taverna, reagisce e prova a rimettere in piedi la sfida. Ranieri colpisce il palo con un colpo di testa su calcio piazzato, Condro spara alto dall’interno dell’area di rigore mentre Prosperini a porta vuota non riesce a centrare lo specchio. Il gol che riapre la sfida arriva soltanto all’80esimo, quando Piacentini indirizza di testa un cross di Canciani sotto l’incrocio dei pali. La prima rete in campionato non basta però al Vicovaro per riuscire ad agguantare il pareggio e i primi punti stagionali. Il Monte San Biagio si difende con le unghie e con i denti e porta a casa tre punti preziosissimi per la propria classifica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *