Salvatore Sasà Cangiano si presenta al Città di Anagni Calcio

Città di Anagni, Cangiano: “Il sedicesimo posto non ci compete”

L’allenatore approda al Città di Anagni: “Da oggi si azzera tutto e si ricomincia. Contro il Fonte Meravigliosa vogliamo vincere”

Salvatore Cangiano è il nuovo allenatore del Città di Anagni Calcio. In precedenza, il tecnico ha guidato in Eccellenza il Campus Eur, da cui ha deciso di separarsi nei giorni scorsi. Il 17 ottobre, infatti, è arrivato l’addio al club bianconero dopo due anni sulla panchina. Nell’ultima parentesi, però, i risultati sono venuti a mancare con soli 7 punti conquistati in 6 giornate e una differenza reti negativa con 7 gol segnati e 10 subiti. Con la squadra a un passo dai Play Out, Cangiano ha deciso di dimettersi e ora ha abbracciato il progetto del Città di Anagni. I biancorossi sono attualmente sedicesimi nel Girone B di Eccellenza con soli 6 punti nonostante i soli 7 gol subiti. L’allenatore si è presentato ai canali ufficiali del club, ecco le sue parole:

Come ha deciso di accettare questo progetto?
“Ci ho messo poco ad accettare la proposta del direttore Tomassi perché Anagni è una piazza importante nel Lazio. È una squadra che conoscono tutti. Arrivo qui con molto entusiasmo, sono contento di cominciare ad allenare un club che secondo me è molto forte. La piazza nella regione, poi, è importante”.

Partenza difficile, ma c’è tutto il materiale per far bene
“Sì, da oggi si azzera tutto e si ricomincia da capo. È evidente che in questo momento l’Anagni ha una posizione in classifica che non gli compete e già da domenica inizieremo a lavorare per cercare di rialzarci”.

Domenica ci sarà una partita difficile, su un campo particolare
“Il caso ha voluto che la mia prima partita fosse su un campo che da due anni e mezzo ho calpestato e lavorato, quello del Campus Eur. Incontriamo il Fonte Meravigliosa che è una squadra ostica, ma noi abbiamo esperienza e da giocatori importanti dobbiamo essere consapevoli di andare lì e cercare di vincere”.

Ringraziamo i canali ufficiali del Città di Anagni per averci fornito il materiale foto e video.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *