Coppa Italia turno preliminare: Aurelia Antica Aurelio – Fonte Meravigliosa 0-1

Poche ore fa si è finalmente concluso il turno preliminare di Coppa Italia tra Aurelia Antica Aurelio e Fonte Meravigliosa, entrambe neopromosse nel campionato di Eccellenza. La partita si è giocata nella splendida cornice del campo Sbardella Antonio, ed è stata molto avvincente nonostante le squadre non siano ancora perfettamente al pieno della loro forma fisica.

La gara si è conclusa su risultato di 0-1 per il Fonte, che bissa lo stesso risultato della prima giornata di campionato.

Aurelia Antica Aurelio
Langellotti, D’Orazio, Mastrodonato, Meogrossi, Cruciani, Pecci, Tamburrini, Begliuti, Soumah, Paruzza, Chesne.
A disp: Proietti, Ciampini, Del Moro, Auriti, Nannini, Pomponi, Perutti, Romagnoli, Damba

Fonte Meravigliosa
Calisse, Disha, Pavanelli, Maresca, Caruso, Clementi, Azzinnarri, Masciopinto, Mastromattei, Ramundo, Facchini.
A disp: Donati, Giacinti, Delle Monache, Marziantonio, Sperati, Stella, Rossi, Scarsella, Straniero.

Marcatori: Sperati (FM) 90′ R

Ammoniti
Aurelia Antica Aurelio: Damba, Paruzza
Fonte Meravigliosa: Clementi, Facchini

Espulsi
Aurelia Antica Aurelio: Soumah
Fonte Meravigliosa: Giacinti

La partita inizia con le due squadre belle chiuse, entrambe un po’ timide ma il Fonte Meravigliosa è in controllo della gara. Con l’avanzare dei minuti però la situazione si ribalta, l’Aurelia Antica Aurelio prende sempre più fiducia dei suoi mezzi, impensierendo gli avversari ma senza mai trovare la stoccata vincente. Il primo tempo si conclude senza troppi brividi, con il tabellino che segna 0-0.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, ma con un Fonte Meravigliosa più convinto che parte subito bene impensierendo la porta difesa da Langellotti. Dopodiché il copione è lo stesso del primo tempo, con l’Aurelia Antica Aurelio padrona del campo. L’episodio della svolta arriva all’ultimo istante a tre minuti dalla fine, calcio d’angolo battuto corto, finta di corpo di Scarsella che viene stesso platealmente in area di rigore, il direttore di gara non può fare nulla che fischiare la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Sperati che, freddo come un pezzo di ghiaccio, scarica un destro potentissimo sotto la traversa, Calisse non può nulla ed il Fonte passa in vantaggio per 0-1. Inutile l’assalto finale dell’Aurelio, che nonostante una sconfitta abbastanza immeritata può comunque ripartire da una grande prestazione.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *