Coppa Italia Eccellenza turno preliminare: Atletico Torrenova – Vigor Perconti 2-1

Per la prima sfida di Coppa Italia categoria Eccellenza si sono affrontate Atletico Torrenova e Vigor Perconti. Entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo una sconfitta interna nella partita di esordio del campionato di eccellenza, girone B, rispettivamente contro Certosa e Fonte meravigliosa.

Atletico Torrenova
Siccardi, Battistelli, Cassetti(65° Fortunato), Calcagni, Alongi, Falcioni(58° Lalli), Federici, Del Mastro(40° Felici), Ticconi(75° Bucur), Russo, Pittaccio(46° De santis).
A disp: Pro, Abdalla, Pingaro, Liverani.

Vigor Perconti
Pedulla, Merola(80° Credico), Trinca(62° Castellini), Placidi, Tiravia, Rante(70° Compagnucci), Galli, Micheli(85° Ottaviani), Finucci, Zarola, Antonazzi(58° Mortaroli).
A disp: Esposito, Beguirow, Mascolo, Muhammad.

Marcatori: Antonazzi 10°(Vigor), Federici 57° su rig, Bucur 85° (Atl.Torr).

Ammonizioni: Federici, De santis (Atl.Torr), Zarola, Finucci, Compagnucci (Vigor).

Arbitro: Simone Spagnoli (Tivoli).

Assistenti: Tommaso Rutigliano (Albano) , Francesco Ragangeli (Roma1).

Tutti e due i mister cambiano alcuni interpreti per la partenza della gara ma a giovarne maggiormente è la Vigor che, dopo 10 minuti di studio, trova il goal con il nuovo acquisto Antonazzi. Dopo essersi accentrato dalla sinistra, approfittando di una sovrapposizione di Trinca, sorprende il portiere con un tiro da fuori sul primo palo ripagando il proprio mister della fiducia. Nel proseguimento del primo tempo la partita perde un po’ di ritmo a favore degli ospiti che, dopo aver trovato il vantaggio, gestiscono la palla in maniera ordinata senza troppi problemi.

Dopo la ripresa il rientro in campo della squadra di casa è più grintoso ed al minuto 57′ Federici, dopo la riuscita di un dribbling per cercare di liberare il destro, entra in area di rigore e viene steso. Si incarica lui stesso della battuta e sigla il pareggio spiazzando il portiere. L’Atletico Torrenova, senza sbilanciarsi troppo, prova a vincere la gara anche grazie a dei cambi più offensivi ma trova una Vigor molto attenta in difesa e pronta a ripartire in contropiede. Dopo qualche azione da entrambe le parti, la spuntano i padroni di casa con un colpo di testa da palla inattiva del nuovo entrato Bucur che al minuto 85′ trova, in mischia nell’area di rigore della Vigor, il gol che fa impazzire il centro sportivo Tre Torri e concede la vittoria ai suoi.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *