Eccellenza Girone A: Boreale Don Orione – Falaschelavinio 2-0

Inizia sotto la pioggia battente il campionato di Boreale e Falaschelavino, entrambe sorteggiate nel Girone A dell’Eccellenza. Prima di concentrarci sulla partita, naturalmente vi ricordiamo che per recuperare le azioni salienti delle varie gare, potete registrarvi ed accedere tranquillamente al nostro portale dedicato che trovate a questo link.

Testo a cura di Lucio Marinucci

Boreale 
Salvati, Leonardi, Palladino, Caselli, Massimiani, Casavecchia, Muratore, Tondi, Romani, Amico, Buccioni.
A disp: Buccino, Tondi, Barbarisi, De Montis, Fonte, Spizzichino, Bonino, Cannillo, Castellano.
All: Granieri.

Falaschelavinio 
Pascarie, Guastella, Dell’Aguzzo, Visone, Lisi, Mauro, Di Dionisio, Cannariato, Frimpong, Neroni, Zaccaria
A disp: Migliore, Mascia, Piervenanzi, Vitolo, Pirazzi, Imbimbo, Anastasio, Rosana, Marchionni
All: Antonelli

Arbitro: Antonio Cecchi di Moliterno
Assistenti: Alessandro Caon di Ciampino, Giada Di Carlantonio di Tivoli.

A Via della Camilluccia il cielo è plumbeo e il campo pesante, ma nonostante tutto il fischio di Cecchi di Moliterno arriva puntuale alle ore 11:00. Le due squadre iniziano il match con il freno a mano tirato, senza creare grandi occasioni. Con il tempo la Boreale inizia però ad alzare il baricentro, anche grazie al tanto sporco quanto prezioso apporto di Romani in fase di attacco. La manovra dei padroni di squadra si sviluppa principalmente a destra, dove Leonardi e Buccioni mettono spesso in difficoltà Dell’Aguzzo. I principali pericoli vengono rappresentati da una violenta punizione di Massimiani e da una conclusione incrociata di D’Amico, entrambe disinnescate da Paccarie.

La ripresa inizia in maniera differente, sia dal punto di vista meteorologico che di gioco. Le nuvole lasciano spazio ad un tiepido sole, mentre le squadre in campo iniziano ad aumentare i giri del motore. Il primo colpo di scena avviene al quarto minuto del secondo tempo, quando Palladino commette fallo in area su Neroni, concedendo rigore per il Falaschelavinio. È proprio il numero dieci ad incaricarsi della battuta, che però si infrange sui guantoni di Salvati, autore di un intervento prodigioso. Neanche il tempo per metabolizzare l’errore che gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Cannariato per un duro fallo a centrocampo. I padroni di casa si rinvigoriscono e con lo splendido bolide di Massimiani prima e il bel colpo di testa di Romani poi, mettono in cassaforte il match. Il risultato finale è di 2-0 per la Boreale di Mister Granieri, che porta a casa i primi tre punti stagionali, a differenza del Falaschelavinio di Mister Antonelli che rimane fermo a zero.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *